martedì 26 aprile 2011

Hai voluto la bici?

Allora pedala!!!

Eh sì, sto giro mi tocca pedalare, e nuotare, e correre... e sono solamente cazzi miei!
Ho voluto entrare nel mondo del Triathlon, domenica ci sarà la mia prima gara.
Andora 2011, O GLORIA O MUERTE!!!
L'unica cosa certa, confermata, assoluta, unica ed indiscutibile, sarà la grande fatica che dovrò fare... per il resto non ho la più pallida idea di cosa e come lo farò.
Tempi, procedure e regole da seguire nella zona cambio, la muta e il nuoto in mare, la scia in bici, la corsa dopo aver nuotato e pedalato... tutti grandi misteri per me che fra una settimana saranno cosa fatta!
La speranza come sempre è quella di sopravvivere e portare a casa la pelle, per il resto spero di divertirmi come sempre!
Ma, d'altronde, come dice Tony Stark.....
"Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso!"


See you soon
Iron Pensieroso Guzzo

mercoledì 20 aprile 2011

Motivation time

Andora è dietro l'angolo...
Pescara un po' più in là...
La tensione comincia gradualmente a salire, è ora di motivarsiiiiiii!!!!
A Pescara voglio arrivare con questa colonna sonora e con la folla che salta come in questo videooooo!!!


Dai dai dai motivation time ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Ieri prima uscita assieme ad IronGianni (sarà lui a fare la frazione in bici), 60km a bumbazza, tra zoccole, l'aeroporto di Malpensa, canali del Ticino e qualche salitella taglia gambe... 
Stasera si va in piscina con i guerrieri del Varese Triathlon, domani si corre, venerdì ancora bici... dai dai dai motivation time ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!

See you later
Iron Motivated Guzzo

domenica 17 aprile 2011

Una domenica da triatleta!!!

Fatta!!!
500mt nuoto + 12km bici + 5km corsa, ecco le misure della mia prima avventura targata triathlon!
Il mio tri-team Varese Triathlon per oggi aveva organizzato a Cadrezzate (VA) presso la Prima Spiaggia un evento per noi "novelli" per farci testare prima di una gara ufficiale cosa voleva dire entrare in una zona cambio e tutto quello che ci gira dentro (regole, riti, procedure).
Ottima l'organizzazione, sembrava una gara vera, gazebi, striscioni, speaker, pacco gara, pettorale... tutto gestito alla grande (complimenti al presidente e tutto il suo Team!).
La domanda che più si sentiva mormorare fra gli atleti riguardava la temperatura del lago di Monate, sicuramente glaciale.
Lo speaker, prima di tuffarci, ci dà la bella notizia... ragazzi l'acqua oggi è di 14°..... lì mortacci, sti cazzi!
Inizio la fase di vestizione della muta obbligatoria (grazie IronPippo per avermela prestata per i suggerimenti su come metterla!!!) e la Katia con voce dubbiosa mi chiede: ma le scarpe per la bici dove le hai???
Scusatemi santi, dei, demoni, e altro con relative famiglie per avervi offeso così in quell'istante........ ebbene sì, IronGuzzo si era dimenticato a casa le scarpe.... COGLIONE... eh eh!
Vabbè vorrà dire che faccio solo nuoto e corsa... ma porca putt come mi girano!
3... 2... 1... viaaaa... ci danno lo start, 30 folli si buttano in acqua ripeto a 14°!!!
Come da copione entra un po' d'acqua nella muta ma poi diventa stagna... noto però subito una cosa strana... non riesco a prendere il fiato, ho il fiatone come neanche durante le ripetute, provo a rallentare, niente, provo con la rana, un po' meglio man niente, pazzesco non avevo mai provato una cosa simile.
Praticamente quando mettevo la testa sotto acqua sbarellavo e il fisico reagiva così... bene dai, se questo è solo l'inizio sei proprio nella merda guzzo!
Non so come riesco a girare la boa e a tornare vivo a riva, esco sparato verso la zona cambio e tolgo la muta non con poche difficoltà.


Poi mi fermo, tanto la bici non potevo usarla... porca ********
Il grande Roberto mi vede e mi fa: guarda che in gara non è che hai tutto sto tempo da star lì a guardare...
Io: tanto non ho le scarpe non posso usare la bici...
Lui: ma va metti su le scarpe da corsa e usa la mia mtb!!!
Tempo un nano secondo avevo su calze e scarpe e ero partito con la sua bici (un po' grande per me ma andava comunque BENISSIMO) all'inseguimento del gruppo oramai lontano.


Tento di pompare in salita, pompare ancora di più in discesa, avvolto dal gelo perchè non mi ero messo nessuna giacca o altro da coprirmi ma, come dice il presidente Roberto, l'iron non sente mai ne il caldo ne il freddo!!! eh eh eh!

Due giri a bumbazza per un tot di 12km poi giù la bici e via per un percorso di 5km con varie salite e discese spezza gambe. Qui ho gestito benino, essendo la corsa la fase dove forse più so cosa vuol dire gareggiare!
Arrivo in gruppo con Nicola, Roberto e altri accolti dagli applausi di chi era già arrivato degli amici e delle fans che erano venute a tifare.... SPETTACOLOOOOOOOO!!!


Non so tempi e velocità perchè non avevo l'orologio ma non me ne frega, l'importante era arrivare e capire tante cose!!!
Ora devo migliorare un po' di cose, a partire dalla lista delle cose da portarmi in gara!!!
Complimenti ancora a tutti i ragazzi del Varese Triathlon per averci preparato questa giornata nel migliore dei modi e per i grandissimi aiuti e insegnamenti che avete dato a noi matricole.
Speriamo che la nostra voglia di provare e combattere contro il freddo e la fatica sia servita per ripagarvi degli sforzi per l'organizzazione.
Come esperienza posso dire che sicuramente non è una passeggiata, la fatica c'è ed è tanta, diversa per ogni specialità. La zona cambio poi devo provarla più volte a casa per automatizzare tutti i movimenti così da non perdere inutilmente del tempo preziosissimo.
Ora non mi resta che lavorare per arrivare al 1 maggio ad Andora (SV) abbastanza pronto alla mia prima battaglia ufficiale!!!

See you
Iron Giacciato Guzzo

venerdì 15 aprile 2011

Prismapoint.it - SI PARTE!

Domani ore 16.00 presso il centro fisioterapico Prisma s.r.l. a Schio (VI) ci sarà l'inaugurazione ufficiale del loro nuovo sito




dove si possono acquistare integratori di tutti i tipi, barrette, beveroni, le ottime confetture senza zucchero Virtu di Frutta, proteine, prodotti per il benessere, i ricercatissimi prodotti de La Fulminea Running Team e accessori vari.

Ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti e il grande Claudio ha già pronto un ottimo buffet!

Lettore, runner, triatleta, amico, aspetto anche te domani per dare lo START assieme a questa nuova avventura!!!


Iron Web Guzzo

martedì 12 aprile 2011

Maratonina dei Dogi 2011

Guzzo, Massive e Anita
Che giornata...
Inizio con le parole con cui vorrei concludere questo post per descrivere un Pb, una sfida, un gruppo, una lottatrice, l'emozione, lo spettacolo, i festeggiamenti, la gioia, un compleanno... insomma la mia Mezza dei Dogi 2011 con La Fulminea Running Team ed il solito enorme supporto di Katia The Little Tear.

Si parte prestissimo domenica, ritrovo con i fulminei e mi accorgo di una cosa strana... il Bress è teso, agitato, la sfida con il nemico 1punto29 è già iniziata.
Si arriva dopo 1000 peripezie a Mira (VE) dove troviamo Bruno e Simone&Anita, gruppo Fulminea unito e compatto... ma c'è sempre comunque qualcosa di strano stamattina... il Bress è serio, non scherza, è concentrato, oggi si farà la storia o si narrerà una sconfitta!
Io e Anita ci riscaldiamo un po' correndo lungo il Brenta, continuo a dire e ripetermi "oggi non so cosa e come lo farò, non ne ho idea, non ho fatto un allenamento mirato, mi godrò il panorama, cmq si va a bumbazzaaa!!!"
Tutti in start-line, vedo davanti a me Bress con Pacer personale (azz uomo quando si dice professionalità) e un gruppetto di gregari fulminei attorno a lui, io e Anita defilati, tra sorrisi ed emozione.
START... fra sverniciate, gomitate e sorpassi si esce dal caos e si inizia... buona avventura Guzzo!
Davanti a me Bress e fulminei già eclissati dalla mia visuale, partiti come razzi, io, non sapendo cosa avrei potuto fare, mi metto in testa di non andare più lento dei 5'00" al km.
Già dal primo km fatica e tensione se ne vanno, la mente è assorta nel gustarmi le bellissime ville affacciate sul Brenta, spettacolare, che grandi e belle cose hanno costruito, altro che i nostri ecomostri che lasceremo in eredità ai nostri figli!!!
Raggiungo subito un gruppetto di tre con maglia verde a righe bianche con scritto dietro Run Like No One che tiene un ritmo che mi piace, ok ragazzi, per un po' sarete i miei compagni di avventura.
A fianco qualche altro runner ci segue, la cosa incredibile è il silenzio irreale che ci accompagna, solo le scarpe ed il fiato interrompono la taciturnità del gruppo...
Le gambe vanno, a sensazione però i km non passano mai, lenti, lentissimi, eppure la velocità è buona... mah sarà il caldo.
Passato il primo rifornimento le cose si fanno più serie, alcune teste cadono, altre esplodono, altre impazziscono, altre fuggono, altre cedono, da che eravamo in una decina siamo rimasti in 4, io, un Run Like No One, un altro runner in red jacket e una ragazza, tale Miss Ferramenta Cantarin (mi sembra)... eh eh oltre a vedere che era carina lo sponsor è stata l'unica scritta che sono riuscito a leggere sulla canotta!!
Io e Run Like No One ci alterniamo al comando del gruppo, io spingo, a tratti arrivo anche ai 4'30", gli altri tengono. Al km 8 sorpassiamo un sessantenne in crisi, ma penso "cazzo questo ora è cotto ma fino a poco fa ci era davanti alla grande... Uomo, anche se ti fermi adesso, hai comunque vinto, ci hai fatto il culo alla grande!".
Prima del 10km sorseggio un po' di integratore, lo offro a Run Like No One ma non lo vuole, la Ferramenta Cantarin sì però, la ragazza ringrazia... "ehi qui l'unico nemico è l'orologio, per il resto siamo tutti nella stessa merda a faticare.... eh eh eh!" le rispondo, mi giro verso Run Like No One "dai uomo che siamo a metà, ora si torna indietro e poi è gioia" lui "no no, stiamo andando troppo forte per me" io "dai non mollare ora ok?". 
A Stra si vedono "quelli che vanno veloce" dall'altra parte del Brenta e vedo Bress incollato al suo Pacer (oggi sarà gioia podistica per lui... penso).
Arriviamo al rifornimento, prendo due bottiglie di acqua e vedo Run Like No One che cede alla grande, inchioda le scarpe all'asfalto e si ferma a bere distrutto... uomo, che la suerte sia con te oggi, io vado!
Miss Ferramenta mi segue, e in zona della bellissima Villa Pisani a Stra, si passa in Brenta e si comincia a tornare indietro.
Dai Guzzo altri 10km ed è fatta.
Una leggera discesa spinge gli affannati corridori verso Dolo e poi Mira.
Da questo momento credo di essere stato l'unico pazzo a fare questa conta, ma avevo bisogno di spostare la mente dalla fatica, quindi ok così: nei 10km finali abbiamo sorpassato ben 9 pantegane morte spiaccicate (sotto qualche ruota di macchina) per terra con tanto di budella fuori....
Dai, avanti voi che avete corso... chi di voi le ha contate tutte??? eh eh eh 
La fatica si fa sentire ma cerco di tenere duro, oscillando dai 5'10" ai 4'30", gustandomi il fenomenale panorama, la compagnia di Miss Ferramenta, le pantegane e altri runners rabbiosi.
Tra gente che schiatta a terra e altri alle prese con i maledetti crampi raggiungo il ristoro dei 15km dove mi sparo in un fiato un Volata della ProAction (thanks www.prismapoint.it per esistere) e sento la necessità di raffreddarmi, avevo parecchio caldo. Mi sparo una bottiglietta addosso, bellissima sensazione... via Guzzo tieni duro, manca poco, punta qualcuno che va più veloce di te e dai di tutto per raggiungerlo!
18km, vedo in lontananza la zona spugnaggio... accaldato, urlo alle ragazze dietro al banco "lavatemiiiiiiiii ho caldooo!!!" bhè in vita mia non ho mai ricevuto un gavettone di tale portata, manco a ferragosto a Jesolo!!! Hanno alzato due canne dell'acqua e una baccinella, SPLASHHHHHHHHHHHHH.... vacca boia che lavata! vabbè almeno fino alla fine starò bello fresco... eh eh!
L'ultimo tratto sono tutte una curva dietro l'altra, guardo il cronometro, i km fatti, tento di capire se avevo possibilità o no di battere il mio record ma l'acido lattico probabilmente mi aveva invaso il cervello... "niente conti in questo momento Guzzo, corri e basta"...
Eccolo là lo vedoooo... il gonfiabile dell'arrivo è lontano ma davanti a me!!!
Non so dov'era e dove l'avevo nascosta, ma all'improvviso mi arriva a bomba una forza incredibile e aumento la velocità, passando almeno trenta runners... l'arrivo è sempre più vicino... dai dai.
Il fiato non c'è, ansimo come Selen quando era in forma.... (eh eh eh) corro corro 4'10".... 3'50"... sempre più veloce...
Fottuta curva finale non mi freghi, inversione a U a 500mt dall'arrivo, accelero, sento un Fulmineo che mi incita, sento Katia The Little Tear che mi incita, corro, sto per esplodere ma tengo duro.....
YESSSSSSSSSSSSSSSSSS IRONGUZZO Personal Best!!!!
1:43:30
Vengo raggiunto subito da Katia The Little Tear ovviamente in lacrime... eh eh lei non riusciva a parlare dal pianto e io dal fiatone... spettacoloooo che coppiaaaaaaaa eh eh eh!!!!
Che la GIOIA podistica sia con me!
Felicissimo, contento, soddisfatto, fiero di me... non l'avevo preparata bene questa gara, sto caricando molto con nuoto e bici per le prime gare di triathlon in questo periodo, quindi non avrei mai pensato di farcela!!!
Bastano pochi mt di camminata però per farmi tornare nel mondo degli uomini reali... gambe bloccate, polpacci contratti, Guzzo è meglio che ti siedi un po' va là!
Mi ripiglio e raggiungo i Fulminei per conoscere le sorti del presidente contro il suo 1punto29...
Io: "Bress com'è andata allora???"
Bress: "Uomo, ha vinto lui... 1:31 ho pompato così tanto che le scarpe sono diventate delle spadrillias!!!"
Forza Bress, Forza Presidente, ora non ti resta che puntare l'obiettivo e lanciare la sfida... festeggeremo al Gasoline a Jesolo dopo la Moonlight half marathon?????????
i Fulminati della Fulminea
Nel frattempo arriva anche Anita, distrutta, sicuramente febbricitante, dopo 10 giorni di influenza ha voluto stringere i denti fino all'ultimo km.... GRANDISSSIMAAAAAAAA... complimenti ragazza, fregatene del tempo, hai comunque fatto una grande impresa, quando starai meglio penserai al cronometro!!!

E' ora di tornare a casa... ma non ne avevamo voglia, quindi con The Little Tear ci fermiamo a Dolo a mangiare in riva al Brenta, spettacolo nr.2 della giornata... che posti magnifici ragazzi, andate a vederli appena potete!!!
Integratori by www.prismapoint.it... eh eh eh
Alla sera, infine, tornati a casa e dopo una bella ronfata sul divano, uscita con i Fulminei a festeggiare il compleanno di Giovanni Massive... rabbiosissimo e simpaticissimo guerriero, AUGURI ANCORA... praticamente per ogni km fatto la mattina abbiamo bevuto in proporzione almeno 2 spritz... eh eh eh

Post come sempre lunghissimo, prima o poi imparerò l'arte della sintesi...
Comunque, per finire, posso dire.... CHE GIORNATA!!!

See you 
IronGuzzo

domenica 10 aprile 2011

Aspettando il post - Mezza dei Dogi... PB

Bravo IronGuzzo ce l'hai fatta!
Personal Best
1h 43m 30s

GRAZIE KATIA PER IL SOLITO ENORME ED UNICO SOSTEGNO...
E PER LE SOLITE LACRIME DI FINE CORSA... EH EH EH!!!

A domani per il racconto di questa avventura...

Ciao
Guzzo

venerdì 8 aprile 2011

Che fadigaaaaaaaaa!!!

Il Guzzo (sono alle spalle di quello con la muta)
con spettacolare crampo al polpaccio sinistro 
Mercoledì sera swim training in quel di Varese dove ho finalmente conosciuto i miei iron-compagni della squadra di triathlon del Varese Triathlon, il presidente Roberto, Nicola (grazie a lui sono entrato nel team),  tutti gli altri e le altre.

Allenamento (per me) moooolto intenso, credo di aver fatto 2500mt in totale in un ora e booo...

Dico credo perchè ad un certo punto ero così cotto che ho perso il conto delle vasche, andavo avanti e indietro a come un robot, non sapevo come e perchè, ma sapevo che dovevo farlo... eh eh eh mai mollare!!!
L'importante però era tirare un po' e caricare, ce l'ho fatta ma veramente dura.
La cosa che mi ricordo perfettamente sono i crampi ai polpacci che mi hanno bloccato un po' di volte, ma noi che di cognome facciamo Iron, non ci tiriamo indietro, quindi via a nuotare solo di braccia con i polpacci che si ritiravano come le buste di plastica vicino ad un fuoco!!!

La settimana prossima forse proviamo una simulazione di gara in zona Varese, ma molto dipende dalla temperatura del lago, anche se, come dice il tri-presidente "l'iron non sente caldo o freddo!!!"

Domenica infine ci sarà la Mezza dei Dogi, sinceramente punto a portare a casa la pelle, alla muerte sempre, ma non ho idea in quanto e come, queste settimane ho caricato un po' e mi sento bello imballato, però con l'adrenalina è come giocare alla roulette... puoi vincere, puoi andare alla pari o puoi affondare!!!
L'importante è mettercela tutta, sicuramente l'iscrizione all'IRONMAN 70.3 mi darà uno stimolo non da poco!

Concludo con in titolo che sicuramente avrà la Gazzetta domenica:
CE LA FARA' IL BRESS AD ANDARE SOTTO L'ORA E 29?????

mercoledì 6 aprile 2011

Ironguzzo TEAM all'IRONMAN 70.3 Italy

Dear athlete,
Your entry as relay to the Ironman 70.3 Italy 2011 is confirmed.
Thank you for your registration for the Ironman 70.3 Italy IronTeam 2011.

Così è iniziata ufficialmente oggi la mia avventura targata IRONMAN!
A Pescara il 12 giugno 2011 l'IRONGUZZO TEAM, composto da
Marco per la frazione di nuoto 1.9km
Gianni per la frazione di bike 90km
Guzzo per la frazione di run 21.1km
sarà pronto alla guerra contro Mecatronic, contro Linus e Savino, contro tutto e tutti... 
alla muerte, come sempre, come mi è stato insegnato, come mi è stato comandato!

Se penso che meno di un anno fa giocavo come portiere di calcio a 5 e ora sono iscritto ad un'Ironman ancora non ci credo!!!

E come dice il Marines......
A BUMBAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

sabato 2 aprile 2011

Che settimanaaaaaaa......

Ivan and Me at Bianchi
Settimana all inclusive questa che sta per finire!!!
Oltre essere stato incasinatissimo con dei progetti da finire, sono finalmente riuscito a fare una settimana di carico come da tempo non riuscivo!!!
- lunedì 28 marzo 2011 Corsa 13,80km   1:09:47
- martedì 29 marzo 2011 Nuoto 1,25km   0:30:00 
- martedì 29 marzo 2011 Corsa 9,03km   0:45:49
- mercoledì 30 marzo 2011 Niente allenamento causa lavoro
- giovedì 31 marzo 2011 Corsa 14,02km   1:11:42 
- venerdì 1 aprile 2011 Nuoto 1,50km   0:50:00 
- venerdì 1 aprile 2011 Corsa con Katia   4,42km   0:31:42 
 - sabato 2 aprile 2011 Bici 81,64km   3:25:58  

Stasera BBQ e domani brasato con polenta e poi tour in grapperia alla Francoli a Ghemme (NO)... 
Direi che per questa settimana sono a posto!!!

Oggi mi sono sparato uno stupendo giro in bdc del lago di Varese, le gambe hanno tenuto bene, spero sia un buon segnale in vista della mia prima gara di triathlon.
il tour di oggi

La cosa più bella del giro???
Km 50 circa... io in leggera discesa vedo in lontananza due altri ciclisti... 
"mah quella divisa io la conosco"... "sì sì è proprio quella della Liquigas" "cazzo ma è proprio luiiiii..."... "è il grande Ivan Basso"... 
parto con un urlo che, credo, lo abbiano sentito anche dall'altra parte del lago: 
"VAI INVAAAAAAAAAAANNNNNNNN"
Non so perchè ma mi ha dato una carica che neanche la bustina Volata della ProAction ti dà... a momenti facevo la strada impennando... eh eh eh mah sarà stato semplicemente il rincoglionimento dovuto alla fatica!!!

La settimana prossima provo a caricare ancora... obiettivo domenica mattina la Mezza Maratona dei Dogi, curioso di vedere se il presidente Bress ce la farà o meno ad arrivare sotto l'ora e 29... 
VAI BRESS CHE CE LA FARAIIII!!!