martedì 14 settembre 2010

Welcome aboard!!!

Da cosa iniziare... cosa scrivere... come scriverlo...
Io ci provo speriamo vi piaccia!!!
Benvenuti nel mio blog dedicato alle mie prossime fatiche. Questo spazio sarà una sorta di Diario di Bordo in cui annoterò pensieri, fatiche, gioie, sudore, tempi, idee e considerazioni sulla mia nuova avventura nel mondo del TRIATHLON.
Nella mia vita lo sport è sempre stato un tassello fondamentale, anno dopo anno, prima in Veneto, poi in Lombardia, poi si vedrà, iniziando con il pattinaggio artistico quando ero piccolino, poi il volley, poi il calcio a 5, infine questo durissimo ma altrettanto bello sport.


Quest'anno, terminato il campionato di calcio a 5, già la mia decisione era quella di appendere al chiodo i guanti (giocando io in porta :-) ). La paura quindi di passare un inverno sul divano mi spaventava...
Come ogni inizio estate ho cominciato a correre tanto per tenermi in forma, qualche giorno non mi andava di correre quindi via con la MTB. Poi l'idea, perchè non provo ad andare qualche volta a nuoto libero? Oltre a qualche corso quando ero piccolo e a qualche nuotata al mare non mi ero mai messo in piscina a fare vasche su vasche.
Alla fine mi sono trovato a che fare con questi tre sport in cui non ho obblighi ne orari e la cosa mi piace!
Grazie all'ok della mia mogliettina sono passato dalla MTB ad una bici da corsa più adatta a quello che voglio fare (ps andare in bdc è stupendo ve lo consiglio!!!).
L'obiettivo di tutto questo nuotare pedalare correre è partecipare ad una gara di triathlon e arrivare alla fine senza fermarmi, sembra facile ma per farvi capire, le distanze di un triathlon "sprint" cioè quello con minori distanze sono:
- nuoto 750mt
- bici 20km
- corsa 5km
Quindi, a questo punto, non mi resta che auguravi buona lettura di questo blog.
Diego

PS Non so se si è capito dal titolo del blog ma sono un grande fan del grande Tony Stark IRONMAN!!!

Nessun commento:

Posta un commento